Riepilogo Carrello
Massaggio per le gambe – Slim legs massage
La sera sentiamo tutto l’affaticamento e il gonfiore sulle gambe. Dopo la doccia, puoi applicare la tua crema corpo con i semplici movimenti drenanti del nostro “slimg legs massage” per un sollievo immediato. Con questi gesti, viene stimolata la circolazione nella parte inferiore del corpo. I movimenti partono dalla pianta del piede, in cui è situata la soletta di Lejars: è un insieme di capillari che con la pressione dei piedi attiva la circolazione contro gravità . Con dei movimenti circolari intorno al malleolo e di seguito con movimenti ascendenti sul polpaccio, portiamo il sangue e la linfa al cavo popliteo, la parte posteriore del ginocchio, in cui si trovano linfonodi e vasi sanguigni. Il massaggio prosegue con movimenti verso l’inguine, per raggiungere alcuni dei linfonodi principali (quelli inguinali).
Passaggi
- Partendo dal piede a gamba flessa con la mano, impugnare a guanto il piede con il pollice sulla pianta e le altre dita sul dorso. Esercitando una buona pressione salire con movimento lento fino al tallone. Ripetere 4 volte.
- Con le due mani esercitare dei movimenti circolari intorno ai malleoli. Ripetere 8 volte.
- A mani aperte, partendo dal tendine di Achille, fare una manovra di svuotamento dal tallone fino al cavo popliteo. Eseguire la manovra 5 volte alternando le mani e ripetere 5 volte, sulla parte posteriore fino al ginocchio.
- Partendo dal ginocchio, a mani aperte salire per tutta la coscia con movimenti lenti e profondi. La manovra parte dall’esterno spostandosi progressivamente all’interno. Ripetere 3 volte insistendo maggiormente nelle zone dove la ritenzione è maggiore.
- Eseguire, sulla parte posteriore della coscia la stessa manualità del punto 4, arrivando, nel salire, a coinvolgere tutto il gluteo fino al punto vita. Ripetere 3 volte.
-
Partendo dal lato destro massaggiare l’addome con movimenti circolatori in senso orario. Ripetere 8 volte.