Prepariamoci alla primavera!

È ufficialmente iniziata la primavera! Non ci sono scuse che reggono: il sole splende, gli alberi hanno messo le foglie e per te è quindi arrivato il momento di togliere il piumone dal letto e cambiare la beauty routine. Per lasciarsi definitivamente alle spalle il “grigio” dell’inverno e gli strati di vestiti non c’è nulla di meglio delle pulizie di primavera per rinfrescare l’ambiente e un cambiamento nella tua skin care, per rinfrescare te stessa.

 

1.Pulizie di primavera: anche tra i prodotti di bellezza

Via le coperte pesanti e fuori i vestiti floreali, via le creme dense e corpose e fuori quelle leggere e illuminanti! Con le pulizie di primavera si rinfresca l’ambiente dopo mesi di finestre chiuse e camino acceso: creando il “nuovo” ambiente con una semplice spolverata, una lavata alle finestre e il cambio di vestiti nell’armadio entriamo subito in modalità primavera, pronti a uscire di casa a goderci il sole con gli amici. Oltre all’ambiente però anche la tua pelle necessita di uno sprint per iniziare al meglio la nuova stagione: assicurati di mettere via creme particolarmente corpose, pesanti e fotosensibilizzanti. Inizia a recuperare prodotti illuminanti, leggeri e rigeneranti.

 

Set of supplies on color background. Spring cleaning

2.Parola d’ordine: rigenerazione

Dopo mesi di freddo, screpolature e arrossamenti, è finalmente giunto il momento di restituire alla tua pelle il naturale splendore. Una pulizia del viso professionale ti aiuterà a liberarti delle impurità accumulate durante l’inverno. A casa invece scrub, creme rigeneranti e sieri illuminanti sono gli alleati migliori per rimuovere gli strati più danneggiati della pelle e donare luce all’incarnato spento. Puoi optare per trattamenti rigeneranti intensivi effettuati da un professionista, ad esempio a base di acido glicolico ad alte concentrazioni o acido mandelico: chiedi alla tua estetista di fiducia se conosce i nostri trattamenti professionali!

prepariamoci-alla-primavera-1

3.Non dimenticare il corpo

Probabilmente durante l’inverno, coprendo ogni centimetro di pelle con strati e strati di lana, non avrai pensato molto alla pelle del corpo. Sicuramente è stato un errore, ma non disperare: sei ancora in tempo! Inizia con uno scrub delicato, per rimuovere lo strato superficiale danneggiato della cute. Più i grani sono grossi, più rischi di irritare la pelle: preferisci invece grani sottili, uniti all’azione delicata di acidi (come l’acido lattico) ed enzimi. Prosegui poi con una crema idratante, oppure un prodotto più mirato alle tue necessità (anticellulite, snellente…).

prepariamoci-alla-primavera-2

4.Make Up

Nero, grigio, marrone… colori perfetti da abbinare ai maglioni di lana a collo alto. Mentre riporti alla luce i vestiti con toni chiari e luminosi, dai un’occhiata anche ai colori di rossetti, ombretti e smalti. Se hai una borsetta con i prodotti del make up “base” di tutti i giorni, assicurati di sostituire le tonalità scure con quelle appena scelte così da avere già tutto pronto la mattina e non rischiare di fare tardi cercando quell’ombretto rosa chiaro che sei sicurissima di avere ma non vedi più dalla primavera scorsa.

Con i primi raggi di sole, potresti dover anche cambiare la tonalità del fondotinta.