Riepilogo Carrello
Flaconi Airless: tanti vantaggi tra risparmio e ambiente
Avete mai notato i rimasugli di prodotto negli angoli del contenitore e intorno alla pompetta spray?
O gli accumuli sul fondo, mai raggiunti dalla “cannuccia”? Oltre ad essere fastidiosi, sono uno spreco di circa il 15% del prodotto.
Per il portafoglio e l’ambiente, abbiamo deciso di fare la cosa giusta usando la tecnica airless.
I flaconi airless non sono una nostra esclusiva ma una tecnica di conservazione del prodotto già conosciuta e dai numerosi vantaggi:
- I normali flaconi svuotandosi del prodotto inglobano aria, esponendo il contenuto a contaminazioni: i flaconi airless contengono invece un pistone che sale man mano che il contenitore si svuota, così da non creare uno spazio vuoto che verrebbe riempito dall’aria.
- Meno contatto con l’aria, meno esposizione a fattori esterni che potrebbero danneggiare il prodotto: ciò ci permette di mantenere la dose di conservanti più bassa.
- L’integrità del prodotto, così come la profumazione, vengono mantenuti più a lungo
- Beneficio ambientale: non è presente la molla in metallo che compone i normali flaconi. L’intero contenitore può essere riciclato come plastica anziché essere gettato nell’indifferenziata (la scatola, ove presente, invece deve essere riciclata come carta).
- Ovviamente, meno spreco: il pistone, salendo, raccoglie il prodotto ed evita la formazione di residui.
- Permettono un dosaggio corretto e omogeneo del prodotto
Quali prodotti sono confezionati in flaconi airless?
Tutti quei prodotti che con un normale flacone tenderebbero a depositarsi sul fondo non raggiunto dall’erogatore o restare sui bordi, ovvero tutta la linea corpo, le creme e i sieri per il viso.
Smaltimento facile delle confezioni
Come detto prima, non essendo presenti parti in altri materiali l’intero flacone va gettato nella plastica. La scatola, ove presente, è invece di carta.
Ser.co Laboratories a favore dell’ambiente
Stiamo cercando di ridurre gli sprechi: oltre a dare una corretta informazione sullo smaltimento, evitiamo packaging superflui.
I prodotti della linea Corpo e della linea Detersione Viso sono venduti senza scatola di carta.