Riepilogo Carrello
Consigli
Quanti inverni abbiamo passato a preoccuparci del viso, per ricordarci troppo tardi del corpo? La cura del corpo non deve mai essere abbandonata, neanche d'inverno. Continuando ad utilizzare i giusti prodotti ed effettuare i trattamenti, gli inestetismi non si aggraveranno e sarà più facile (e meno costoso) in primavera rimediare ad essi.
A tradire di più l’età sono il collo e le mani. Durante la beauty routine non applicare i prodotti solo sul viso, ma ricordati anche di loro!
No, la pelle non ruba il lavoro ai polmoni, ma effettua continuamente scambi con l’ambiente esterno, principalmente di liquidi. Dobbiamo sempre proteggerla dalle aggressioni, ma dobbiamo anche fare attenzione a non “sovraccaricarla”.
è un periodo in cui siamo particolarmente di fretta o particolarmente pigre? Nessun problema, capita a tutte. Per la detersione, si possono sostituire latte e tonico con la mousse detergente delicata. Ricordiamoci però di rimuovere il make-up soprattutto dal contorno occhi, con l’acqua micellare.
La cura domiciliare quotidiana e costante è indispensabile per ottenere buoni risultati. Questo però non ti impedisce di farti coccolare dalla tua estetista di fiducia con l’affidabilità dei nostri prodotti: chiedile se ci conosce e se aderisce ai nostri protocolli! Lei saprà anche aiutarti al meglio a personalizzare la tua beauty routine.
Effettua uno dei due almeno una volta a settimana (valuta sempre le necessità della tua pelle). È un passaggio fondamentale della beauty routine: rimuove le cellule cheratinizzate, stimola la rigenerazione cellulare, leviga rughe, favorisce l’attività di creme e sieri e limita la formazione di comedoni e impurità pulendo in profondità la pelle.
La varietà e specificità di prodotti che offriamo è mirata alla costruzione di protocolli personalizzati per ogni pelle e stagione, per mirare veramente alle singole esigenze
Alle estetiste forniamo prodotti per trattamenti esfolianti a base di Acido Glicolico, a concentrazione 70% e pH 2, e a base di Acido Mandelico, con concentrazione 28% e pH 3. Se preferisci un'esfoliazione più leggera, puoi provare la nostra crema Kirimi con Acido Glicolico a concentrazione 10% e pH 4, più simile al pH della pelle del viso (che si aggira intorno a 5-6). Utilizzabile per 30 giorni, anche sulle pelli sensibili, a mesi alternati.
Sbalzi di temperatura e aggressioni atmosferiche sono più frequenti e pesanti d’inverno: la crema viso dovrebbe avere quindi una texture più corposa, e lo scrub settimanale non va mai dimeniticato. Per le pelli grasse invece è consigliato continuare con creme purificanti: producendo un eccesso di sebo, la pelle grassa è in grado di proteggersi da sola.
Mai con i dischetti di cotone! Regalati un breve massaggio fatto con le tue stesse mani per l’applicazione del latte detergente e, una volta rimosso questo, applica il tonico picchiettando con le dita sul viso.
Non cedere a “offerte imperdibili” o promesse miracolose, valuta sempre il contenuto e i principi attivi, prestando attenzione alla reale necessità della tua pelle e del periodo dell’anno in cui ti trovi
Da effettuare più frequentemente. Una buona maschera svolge più azioni essenziali per combattere le basse temperature: nutre, lenisce, idrata e ristabilisce il benessere cutaneo evitando la formazione di inestetismi – come le rughe.
Evitare tacchi alti, scarpe e abiti particolarmente stretti e fascianti
Scegliere con cura il tipo di make-up, indossare occhiali da sole, detergere con prodotti delicati, stimolare quotidianamente con leggeri massaggi